top of page
SHOP
-
Come si utilizza una candela Focus?La candela a filo di cera è un prodotto lungo, sottile e intrecciato, disponibile in diverse forme. Ecco alcuni semplici passaggi per utilizzarla al meglio: Immergi brevemente in acqua tiepida o fai scorrere dell’acqua tiepida nella parte che desideri piegare, questo ti aiuterà a srotolarla facilmente e senza spezzarla. Ricorda che ogni 10 cm di candela bruciano per circa 50 minuti. Prima di accendere la candela per la prima volta, rimuovi circa 1,5 cm di cera dallo stoppino. Posiziona la tua candela in una ciotola piena d'acqua, assicurandoti che non possa essere raggiunta dalla fiamma accesa. Una volta sistemata, accendi lo stoppino.
-
Cosa succede se si spezza la candela?Sarà sufficiente riscaldare la candela ad una temperatura leggermente superiore a quella corporea (ad esempio sul termosifone). Meglio non fare entrare acqua nel punto di rottura. Tagliare la candela a metà e lasciare 1,5 cm di stoppino in testa alla parte inferiore accorciando la candela senza danneggiare lo stoppino. Ora hai due candele! In alternativa, prova a riparare la candela premendo insieme i punti rotti e impastandoli con cura.
-
Come si spegne?Consigliamo di spegnere lo stoppino con un apposito dispositivo o con le dita ben inumidite. Se dimentichi di spegnere la candela una volta raggiunta l’acqua la candela si spegnerà da sola. Quando si spegne una candela di cera d'api, lo stoppino continua a brillare per molto tempo e diventa troppo corto per riaccendersi e in più sarà inumidito. Dovrai impiegare un pò di tempo in più per riaccenderla successivamente o ripetere l’operazione iniziale e lasciare 1,5 cm di stoppino in testa accorciando la candela senza danneggiare lo stoppino.
-
Di che materiale è fatta la candela?100% cera d’api. La cera d'api non è trattata e viene lavorata con una qualità eccellente che soddisfa gli standard cosmetici dei prodotti biologici. Per le candele colorate, pigmenti di alta qualità sono gli unici additivi.
bottom of page